HAPPENNINO 2024

7^ EDIZIONE

giovanni truppi

Cantautore, polistrumentista, paroliere, Giovanni Truppi è una delle personalità più eclettiche della musica indipendente italiana.
Un artista che in poco più di un decennio e in cinque dischi ha saputo mettere in musica e parole la complessità del nostro tempo e la poesia nascosta del presente, passando 𝘥𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘭𝘭’𝘪𝘮𝘮𝘦𝘯𝘴𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘮𝘪𝘤𝘰, come lo ha definito Le Monde.
Ad Happennino farà tappa con un emozionante concerto in solo, chitarra e voce, per raccontare il suo universo umano e musicale, in grado di scavare tra i sentimenti più profondi e di sollevarsi abilmente tra ironia e sarcasmo.

ARIANNA PORCELLI SAFONOV

Arianna Porcelli Safonov è quella che si dice un’artista poliedrica: umorista, scrittrice, performer.

Ed è anche una grande appassionata e conoscitrice di Appennino: quello dove ha scelto di andare a vivere per scappare dalla città (come sa chi ha letto il suo libro Fottuta campagna in cui racconta gioie e dolori della vita rurale) e che negli ultimi anni è diventato il palcoscenico elettivo di alcuni dei suoi format e spettacoli.

“Fosse per me “– dice – “sposterei il teatro in montagna: sono entrambi posti dove si va perché si ha sete di cose essenziali e non si vuole parlare con la gente”.
Preparatevi: con Arianna ad Happennino ci sarà da ridere (e camminare)

PABLO TRINCIA

Scrittore, autore televisivo, giornalista pluripremiato, Pablo Trincia è uno dei più influenti narratori e comunicatori contemporanei.

Nei suoi podcast – 𝘝𝘦𝘭𝘦𝘯𝘰, 𝘐𝘭 𝘥𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘋𝘪𝘰, 𝘋𝘰𝘷𝘦 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯𝘰 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢, 𝘚𝘢𝘯𝘨𝘶𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰, solo per citarne alcuni – riesce a raccontare storie complesse e profonde, unendo la ricerca meticolosa dell’inchiesta giornalistica alla sensibilità del racconto umano e mixando in una perfetta alchimia la potenza del media digitale con la forza ancestrale del racconto orale.

Non vediamo l’ora di incontrarlo, immergerci nella geografia dei suoi racconti e condividere l’emozione che solo lo stare insieme, le parole e l’ascolto possono dare.

HAPPENNINO SUONA BENE

Gran finale in musica ad Happennino 2024 con il sound di:

EX-OTAGO

Con l’𝘈𝘶𝘨𝘶𝘳𝘪 – 𝘛𝘰𝘶𝘳 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦 2024 stanno calcando i più caldi palcoscenici estivi e a fine settembre faranno tappa nella nostra bella frescura 𝘩appenninica. Spaziando fra brani del passato e grandi successi, la band genovese presenterà il suo ultimo progetto discografico, 𝘈𝘶𝘨𝘶𝘳𝘪, che racchiude cinque anni di silenziosa e intensa gestazione: un album di esperienza delicatissimo, che intreccia intimi racconti di relazioni e avventure umane in cui riconoscersi.

DARIO MANGIARACINA from LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

Polistrumentista, compositore, co-fondatore de La Rappresentante di Lista insieme a Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina torna ad Happennino (dopo l’emozionante live di LRDL del 2019) con un Dj Set ad alta frequenza.

Programma in aggiornamento